Presentato il primo volume degli “Annali di Selinunte”. Tra gli autori Gioacchino Mistretta

Immagine articolo: Presentato il primo volume degli “Annali di Selinunte”. Tra gli autori Gioacchino Mistretta

Nella corte del baglio Florio, museo del Parco Archeologico di Selinunte, si è svolta la manifestazione “Tracce dal passato: il racconto degli scavi” che ha visto la presentazione dei risultati dell’ultima campagna di scavo condotta dal prof. Clemente Marconi per l’Institute of Fine arts -NYU e L’Università statale di Milano, che hanno evidenziato interessanti aspetti della vita del grande santuario urbano.

Nel corso della serata, alla quale hanno preso parte il sindaco di Castelvetrano avv. Giovanni Lentini e il direttore del Parco dott. Felice Crescente è stato presentato, il primo volume degli “Annali di Selinunte”, edito dall’Ente Parco e curato dai proff. Giuseppe L. Bonanno ed Erasmo Miceli.

Tra gli autori del corposo volume, oltre al prof. Clemente Marconi, sono intervenuti: Il prof. Jon Albers, archeologo dell’università di Bochum - Germania; la dott.ssa Linda Adorno, collaboratore scientifico dell’Istituto Archeologico Germanico di Roma; il dott. Gioacchino Mistretta, scrittore saggista di Menfi e il prof. Giuseppe L. Bonanno di Castelvetrano che ha, anche, coordinato l’evento.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy

Torna SU