Da Menfi a Giarre per Marisa Leo. Coldiretti Sicilia e donne del vino insieme per Esperienza terra-Racconti di vino e olio

Immagine articolo: Da Menfi a Giarre per Marisa Leo. Coldiretti Sicilia e donne del vino insieme per Esperienza terra-Racconti di vino e olio

"Marisa Leo, la manager di Colomba Bianca, è stata uccisa dal compagno pochi mesi fa, ma il suo ricordo e il suo operato rimangono un punto fermo dell'attività dell'azienda". Così Coldiretti Sicilia e l'associazione "Donne del Vino" che hanno organizzato il 1 dicembre nel palmento del Parco Radice Pura a Giarre l'incontro 'Esperienza terra - Racconti di vino e olio'.

Il racconto di come è cambiato il territorio siciliano grazie all'enoturismo e all'olioturismo vedrà protagoniste le più importanti manager del comparto coordinate dalla food blogger Chiara Maci.

Due le sezioni di lavoro che inizieranno alle 10. Nella prima si confronteranno Francesco Ferreri, presidente Coldiretti Sicilia, Mario Faro Radice Pura, Santina Interrante, responsabile regionale Coldiretti Donne impresa, Roberto Weber, presidente centro studi Divulga, Roberta Urso, delegata Sicilia Donne del vino, Francesca Planeta dell'omonima casa vitivinicola, Josè Rallo, Donnafugata e l'assessore regionale per il Turismo Elvira Amata. Dalle 11.30 l'incontro proseguirà con Mariangela Cambria, presidente Assovini Sicilia, Maria Ausilia Borzì, azienda Serafica, Nicola Di Noia direttore generale Unaprol, Carolina Cucurullo Consigliere Olio Igp Sicilia, Luca Sammartino, assessore regionale dell'Agricoltura e Mariafrancesca Serra, responsabile nazionale Coldiretti Donne impresa.

Al termine il direttore regionale Coldiretti Prisco Lucio Sorbo consegnerà a Dino Taschetta, presidente di Colomba bianca ,un'opera d'arte di Gabriella Ciancimino che suggellerà a prima edizione dell'elogio.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net