Festa del "Masci" a Spoleto il 12-13-14 Ottobre . Presente anche la Comunità di Menfi "Don Paolo Giarratana "

Immagine articolo: Festa del “Masci“ a Spoleto il 12-13-14 Ottobre . Presente anche la Comunità di  Menfi “Don Paolo Giarratana “
È iniziata Venerdì 12 la Festa Nazionale delle Comunità del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani.  In totale circa 1200 partecipanti in rappresentanza delle 191 Comunità sparse in Italia.
 
A Spoleto in Umbria l'annuale Festa per condividere progetti ed esperienze sul tema "il coraggio e la concretezza della Speranza nel mondo di oggi " . 
 
Particolarmente emozionante la testimonianza del Vice Segretario Regionale del  Masci Sicilia Enzo Baldacchino della Comunità di Porto Empedocle che ha portato a Spoleto "la Croce di Lampedusa " realizzata con i legni di un barcone distrutto che trasportava migranti di cui alcuni non sopravvissuti alla traversata.
 
La Festa vedrà la partecipazione e le testimonianze dell'Arcivescovo di Spoleto - Norcia Boccardo, dell'economista Luigino Bruni e del Regista Pupi Avati .
 
Per la Sicilia partecipano oltre a quella di Menfi,  le Comunità di Ribera, Porto Empedocle,  Agrigento, Licata , Acireale , Messina 1, Messina 2, Messina 3, Modica e Siracusa guidati dalla Segreteria Regionale Rossana Scuto. 
 
La Festa si è conclusa Domenica con la Messa celebrata dell'Arcivescovo di Spoleto nello splendido Duomo.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU