Il Club di Prodotto Terre della Valle del Belice presenta gli ITINERARI ENOGRASTRONOMICI della Valle del Belice


Il Club di Prodotto Terre della Valle del Belice  tramite la piattaforma  www.visitbelice.it  è lieto di annunciare un'opportunità unica per gli amanti del cibo e della cultura: la presentazione di due incredibili itinerari enogastronomici nella pittoresca Valle del Belice.

L'evento, in programma per Martedì 19 Dicembre 2023 alle ore 10:00, presso il MAHARIA a Menfi nella Via Santi Bivona 13 , promette di immergere i partecipanti in un viaggio esperienziale, attraverso i sapori autentici della tradizione siciliana.

Conoscere i segreti delle cucine locali, esplorare antichi vigneti e degustare prelibatezze uniche saranno solo alcune delle esperienze indimenticabili in serbo per chi parteciperà.

Itinerario Uno: "Da Kuntisa a Menfi"

Il primo itinerario sarà un viaggio attraverso gli antichi vigneti di quest’area della Valle del Belice, dove i partecipanti potranno degustare alcuni calici dei vini siciliani della Valle del Belice Gli amanti del vino scopriranno l'arte della produzione vinicola dell’area agrigentina della Valle del Belice assaporandone i sapori e gli odori

Itinerario Due: "Da Partanna a Vita"

Il secondo itinerario ci condurrà attraverso pittoreschi borghi storici della Valle del Belice, dove i partecipanti avranno l'opportunità di assaporare prelibatezze artigianali e piatti tradizionali tramandati di generazione in generazione. Dalle olive fresche pressate a freddo ai formaggi locali invecchiati con cura, accompagnati dai Vini pregiati di quest’area della Valle del Belice, infatti ogni assaggio racconterà una storia di tradizione e dedizione.

Entrambi gli itinerari offrono un'esperienza sensoriale completa, permettendo ai partecipanti di connettersi con la terra e la cultura della Valle del Belice in modi unici e memorabili.

Come Partecipare:

L'evento è aperto a chiunque sia appassionato di turismo, enogastronomia e desideri esplorare le autentiche delizie della Valle del Belice.

Per garantire il tuo posto all’evento (MASSIMO 50 POSTI DISPONIBILI), ti invitiamo a confermare la tua partecipazione entro Lunedì 18 Dicembre 2023 inviando un messaggio wathapp o chiamando il 328-1688637 specificando:

-           nr di partecipanti, 

-           nome e cognome di ciascun partecipante .

Per chi volesse l’organizzazione offrirà per l’evento un pullman che parte da Castelvetrano per Menfi e relativo ritorno per prenotazione e info CHIAMARE il 3281688637

Il Club di Prodotto Terre della Valle del Belice tramite la piattaforma  Visit Belice è entusiasta di condividere la bellezza e il sapore della Valle del Belice offrendo un opportunità di crescita e sviluppo al territorio della Valle del Belice CREANDO una rete costituita da imprese locali organizzate in network per lo sviluppo turistico dei territorio della Valle del Belice .

Il progetto è stato finanziato da GAL VALLE DEL BELICE PSR 2014-2020 sottomisura 19.2/16.3 ambito tematico Turismo Sostenibile Bando Gal “Sostegno alla creazione di una rete costituita da imprese locali organizzate in network”

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net