"Il Mare a Colori, Paesaggi, Sensazioni ed Emozioni". Sabato una estemporanea di pittura a Lido Fiori

Immagine articolo: “Il Mare a Colori, Paesaggi, Sensazioni ed Emozioni“. Sabato una estemporanea di pittura a Lido Fiori

Il “Circolo Culturale Il Cenacolo” con il patrocinio del “Comune di Menfi” e la collaborazione dell’“Ass. Pro Fiori”, organizza una estemporanea di pittura il 29 Luglio dalle ore 9,30 presso la sede dell’“Ass. Pro Fiori”, Piazza degli Oleandri, Contrada Fiori, Menfi. La manifestazione ha lo scopo di raffigurare il mare in tutte le sue forme, attraverso i colori, i paesaggi e le sensazioni ed emozioni che gli artisti intendono rappresentare. L’estemporanea è divisa in due categorie, Under 18 ed Over 18. L’intenzione è quella di coinvolgere diverse fasce di età nella rappresentazione del mare da ogni punto di vista.

Questo il regolamento:

  • Limite massimo di artisti n. 20;
  • Tecnica libera;
  • Tema: “Il Mare a Colori, Paesaggi, Sensazioni ed Emozioni “
  • I partecipanti dovranno essere muniti di tutti i mezzi necessari per l’esecuzione dell’opera, compresa tela, cavalletto e colori; per la categoria Under18 le misure minime della tela sono cm 40x60, mentre per gli Over18 le misure minime sono cm 50x70-
  • Le opere dovranno essere realizzate sul posto, l’organizzazione apporrà sul supporto un timbro all’inizio della manifestazione, il termine ultimo per la consegna è previsto per le ore 16:00.
  • Gli artisti partecipanti, potranno esporre, per tutta la durata della giornata, a cornice della propria area di lavoro, massimo tre delle loro opere pittoriche.
  • L’organizzazione non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni subiti dalle opere durante il periodo della manifestazione e dell’esposizione.
  • La giuria sarà costituita da personalità della cultura, e conoscitori dell’arte.
  • La partecipazione all’estemporanea implica la piena ed incondizionata accettazione di questo regolamento e la divulgazione del proprio nome, cognome e classificazione ottenuta su qualsiasi pubblicazione.
  • Saranno premiati i primi tre vincitori di ogni categoria con una mostra collettiva organizzata presso “MAHARIA” Casa Planeta, Via Santi Bivona,13 dal 4 al 18 agosto 2023.
  • Il pranzo sarà offerto dal Comune di Menfi a tutti i partecipanti, regolarmente iscritti all’estemporanea;
  • La premiazione avrà luogo alle ore 16:30 presso la sede dell’“Ass. Pro Fiori”, Piazza degli Oleandri, Contrada Fiori, Menfi.

1. Per iscrizioni: Liboria Lo Brutto tel: 348 460 1073 – email: Circ.cult.ilcenacolo@gmail.com
2. L’iscrizione è gratuita, non sono previsti rimborsi per spese di viaggio.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net