"La Rotta delle Citazioni". Un percorso meditativo con citazioni sulle spiagge di Lido Fiori

Immagine articolo: “La Rotta delle Citazioni“. Un percorso meditativo con citazioni sulle spiagge di Lido Fiori

Un'iniziativa partita da Facebook e condivisa da tanti cittadini e dall'Amministrazione Comunale, con il fine di istituire un percorso meditativo sulla spiaggia di Lido Fiori di Menfi, da 27 anni Bandiera Blu della FEE. Si chiama "la rotta delle citazioni" ed è un percorso costituito da una serie di pannelli realizzati con pali ed assi di legno, recanti citazioni e aforismi che invitano a riflettere e agire per la tutela e il rispetto del territorio.

Le prime due istallazioni, collocate presso la prima e la seconda Piazzetta del Lido Fiori, saranno quella di Peppino Impastato "Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un'arma contro la rassegnazione, la paura e l'omertà" e quella di Robert Baden Powell, fondatore dello scoutismo "Cercate di lasciare il mondo, un po' migliore di come l'avete trovato".

Il percorso meditativo ha visto l'immediata condivisione dei cittadini Gaspare Bonfiglio, e di Mauro Ciaccio e Maurizio Cutrano, i quali ultimi hanno realizzato le prime due istallazioni, divenendo così i punti di riferimento di quanti, avendo capacità e volontà di realizzare, vorranno contribuire con la loro manualità, al completamento del percorso di Lido Fiori, come anche Peppe Mauceri, che ha collaborato all'installazione, e il negozio di Ferramenta Mangiaracina che ha provveduto a fornire gratuitamente la vernice occorrente.
Un'altra iniziativa simile con altri tematismi è in preparazione lungo la passeggiata della borgata di Porto Palo.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net