Menfi. "AAA Spaziobimbi cercasi". L'Associazione alla ricerca di uno spazio di gioco per i bimbi menfitani

Immagine articolo: Menfi. “AAA Spaziobimbi cercasi“. L'Associazione alla ricerca di uno spazio di gioco per i bimbi menfitani

Tutto è cominciato a Novembre dell’anno scorso: uno spazio per i bambini, in un posto chiuso dove potere giocare, espandersi, condividere con altri bambini accompagnati dalle mamme; insomma, uno spazio comune di condivisione. Così i 14 fondatori hanno formato una associazione (Spaziobimbi), riunendosi settimanalmente, fatto ricerche di materiali, di attrezzi e trovando un bel posto come sede per il loro o progetto (Buganví o Palazzo Planeta).

"Finalmente siamo riusciti a firmare il contratto (1500€ annui) con chi gestisce il Palazzo (Sistema.Vino), - scrivono i componenti dell'associazione - ma, al momento di registrarlo, scopriamo che non si può fare perché manca un documento: l’APE (Attestato di Prestazione Energetica).

Ce lo deve fornire chi ci affitta lo spazio. Lo richiediamo più e più volte. Fino a questo momento nessuna risposta a messaggi, mail, telefonate e visite negli uffici. Tutto invano!
Alla fine, abbiamo dovuto rinunziare: niente più spazio! Abbiamo ritirato quello che avevamo comprato: cuscini, materiale da disegno, aquiloni, giochini in legno.
Molta tristezza ma anche molta rabbia perché siamo sicuri che questa é una bella iniziativa in un paese dove non c’è un parco giochi funzionante (e di questa mancanza se ne parla sempre e solo ogni 5 anni!) o uno spazio moderno, creativo, comodo ed utile, come ne esistono in tante parti del mondo. Ma, noi non ci arrendiamo. Cercheremo un altro spazio o speriamo che l’Amministrazione, comprendendo l’utilità e l’importanza di una iniziativa del genere, per Menfi, ci possa ridare queste stanze o un’alternativa.

Ringraziamo tutte le mamme e le famiglie che con entusiasmo hanno partecipato e collaborato con Spaziobimbi e se avete delle proposte, delle idee, conoscete uno spazio inutilizzato, scriveteci.

Associazione Spaziobimbi
Vassallo Alessandra
Accardo Elsa
Bavetta Antonella
Caturano Mariangela
Contino Giorgio
De Gregorio Valentina
Lo Porto Claudia
Orrico Flavia
Pecorella Manuela
Puccio Licia
Russo Antonella
Schirò Barbara
Stallone Rosalba
Turturici Donatella

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU