Menfi, Gioacchino Mistretta confermato presidente della Federico II. Nel nuovo CdA Accursio Alesi subentra alla dimissionaria Delia Mangiaracina

Immagine articolo: Menfi, Gioacchino Mistretta confermato presidente della Federico II. Nel nuovo CdA Accursio Alesi subentra alla dimissionaria Delia Mangiaracina

Eletto il nuovo del Consiglio di Amministrazione, dall'Istituzione Federico II di Menfi. Gioacchino Mistretta confermato presidente, mentre si registra un cambio in corsa tra i suoi componenti, con Accursio Alesi che subentra a Delia Mangiaracina, dimessasi nell'ultima assemblea.

Il CdA dell’Istituzione Culturale “Federico II”, nata nel 1996 con la finalità di promuovere e diffondere la cultura a Menfi, era stato rinnovato il 20 ottobre scorso, con nominativi di persone segnalate da enti e associazioni culturali che negli anni si sono distinte per capacità e competenze nel campo delle attività culturali proprie dell’istituzione.

Questi i componenti del nuovo CdA della Federico II di Menfi: Il presidente Gioacchino Mistretta, rappresentante nominato dal clero; Accursio Alesi, segnalato dell'Associazione culturale "Il Cenacolo" (appena nominato al posto della consigliera dimissionaria Delia Mangiaracina); Maria Mirabile, insegnante di scuola primaria all'Istituto Comprensivo Santi Bivona di Menfi; Margherita Alonge, insegnante della scuola secondaria di I grado all'I.C. Santi Bivona; Rosanna Cirafisi, insegnante di scuola secondaria di II grado; Ignazio Perrone, dirigente responsabile della Soprintendenza dei Beni Culturali di Agrigento; Margherita Ocello, Antonino Sanzone e Vito Raia, cittadini distintisi per capacità e competenze nel campo culturale.

L'Istituzione Culturale “Federico II” ha iniziato la sua attività con iniziative diversificate come la creazione di servizi culturali quali la Biblioteca Civica, l’Archivio Storico, la Mediateca e l’allestimento di una serie di Mostre Permanenti, proseguendo negli anni con la realizzazione di svariate iniziative, la collaborazione e la partecipazione delle risorse umane locali e del territorio, con lo scopo di stimolare e fortificare l’interesse per la cultura.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net