Menfi. Grande partecipazione al convegno dedicato a Diego Planeta, figura chiave nella rinascita del vino siciliano

Immagine articolo: Menfi. Grande partecipazione al convegno dedicato a Diego Planeta, figura chiave nella rinascita del vino siciliano

Partecipatissimo e interessantissimo il convegno di ieri, sabato 18 novembre, dedicato a Diego Planeta, figura chiave nella rinascita del vino siciliano. Il convegno, inserito all'interno del programma di "Menfi città italiana del vino 2023", ha celebrato l'imprenditore visionario che ha trasformato la viticoltura siciliana e ha influenzato l'economia di Menfi. Con oltre 250 partecipanti, sono state esplorate le tappe cruciali del suo contributo, dalla guida di Cantine Settesoli alla creazione dell'azienda di famiglia, ora gestita da figli e nipoti.

Alessio Planeta ha ricordato lo zio come un appassionato agricoltore, coinvolto in ogni aspetto dell'azienda. Testimonianze, aneddoti e contributi di esperti del settore, tra cui Attilio Scienza e Antonio Rallo, hanno arricchito l'evento.

Il Sindaco di Menfi ha annunciato l'intenzione di intitolare la villa comunale a Diego Planeta.

Felice Cavallaro, inviato del Corriere della Sera, ha moderato l'incontro e ha sollevato l'allarme contro la possibile costruzione di un parco eolico nella zona agricola.

Tra i contributi trasmessi anche la nostra intervista al Cavaliere, realizzata nel 2014

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy