Menfi. Grande partecipazione per l'incontro "Il Pane Siciliano e i Tesori dei Grani Antichi"

Immagine articolo: Menfi. Grande partecipazione per l'incontro “Il Pane Siciliano e i Tesori dei Grani Antichi“

Ieri sera al Circolo Concordia di Menfi è statoo esplorato il mondo del pane siciliano e dei grani antichi, veri tesori della tradizione culinaria locale.

L’incontro "Il Pane Siciliano e i Tesori dei Grani Antichi" è stato un’occasione per riscoprire il valore culturale e agricolo di questi prodotti unici, grazie agli interventi di Franco Gagliano dell’Assessorato regionale Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, Giovanni Billeri dell'azienda Farine di Sicilia di Castelvetrano, ed Emanuele Oddo, panificatore di Menfi.

La serata si è aperta con il saluto del presidente del Circolo Concordia, Dino Montelione, e del sindaco di Menfi, Vito Clemente, che hanno sottolineato l’importanza di iniziative come questa per promuovere le eccellenze del nostro territorio e consolidare il legame con le nostre tradizioni.

La serata si è conclusa con una degustazione di pane e prodotti tipici, un autentico viaggio nei sapori del territorio. Un grazie particolare va a Cantine Settesoli, Planeta, Oleificio Li Petri, Oleificio Botta e Azienda Agricola Montalbano, realtà che con il loro supporto e impegno hanno reso possibile questo evento, contribuendo a valorizzare le eccellenze locali.

Un momento di dialogo e gusto che conferma l’importanza di custodire e promuovere i prodotti di eccellenza e le tradizioni del nostro territorio.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy