Menfi. I tradizionali riti del Venerdì Santo il VIDEO

Immagine articolo: Menfi. I tradizionali riti del Venerdì Santo il VIDEO

Sono iniziati questa mattina i tradizionali riti del Venerdì Santo a Menfi, in cui il simulacro della Madonna dell'Addolorata, dalla sua sede è stato portato a spalla in via della Vittoria dove ha incontrato il simulacro del Cristo portato a spalla dalla Chiesa Madre. La Via Crucis cittadina si è mossa verso il Calvario con un nutrito seguito di fedeli, le autorità, i gruppi religiosi, gli Scout e le associazioni. La statua del Cristo morto è stata inchiodata alla croce e rimarrà lì fino alle 20.

All’imbrunire Cristo verrà deposto in una preziosa urna in legno dorato e vetro e seguito dalla statua della Madonna Addolorata per la processione accompagnata dalla tradizionale banda musicale.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy