Menfi. I tradizionali riti del Venerdì Santo il VIDEO

Immagine articolo: Menfi. I tradizionali riti del Venerdì Santo il VIDEO

Sono iniziati questa mattina i tradizionali riti del Venerdì Santo a Menfi, in cui il simulacro della Madonna dell'Addolorata, dalla sua sede è stato portato a spalla in via della Vittoria dove ha incontrato il simulacro del Cristo portato a spalla dalla Chiesa Madre. La Via Crucis cittadina si è mossa verso il Calvario con un nutrito seguito di fedeli, le autorità, i gruppi religiosi, gli Scout e le associazioni. La statua del Cristo morto è stata inchiodata alla croce e rimarrà lì fino alle 20.

All’imbrunire Cristo verrà deposto in una preziosa urna in legno dorato e vetro e seguito dalla statua della Madonna Addolorata per la processione accompagnata dalla tradizionale banda musicale.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net