Per il triennio '24-'25-'26 Menfi nominata "Città che legge"

Immagine articolo: Per il triennio '24-'25-'26 Menfi nominata “Città che legge“

(Fonte multimedia: www.welcometomenfi.it)


Menfi ottiene per la prima volta il riconoscimento "Città che legge" per il triennio 2024-2025-2026. Questo titolo, assegnato dal Centro per il Libro e la Lettura (CEPELL), sottolinea l’impegno costante della città nella promozione della lettura e della cultura come strumenti fondamentali per lo sviluppo socio-culturale della comunità.

L’attribuzione del titolo di "Città che legge" mira a sostenere i comuni che investono nella diffusione della lettura come valore condiviso e strumento di crescita personale e collettiva. La lettura è considerata un elemento capace di migliorare la qualità della vita, favorendo l’inclusione sociale, la partecipazione civica e la crescita culturale.

"C’è tanto da fare, ma la strada percorsa è quella giusta", affermano dall’amministrazione comunale, sottolineando come questo traguardo rappresenti un punto di partenza per ulteriori sfide.  

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy