Porto Palo. "Bere Responsabile", sabato la campagna di sensibilizzazione del Rotary

Immagine articolo: Porto Palo. “Bere Responsabile“, sabato la campagna di sensibilizzazione del Rotary

"Un Soffio per la Vita, se bevo non guido", è il titolo della campagna di sensibilizzazione contro l'abuso di alcol finalizzata alla promozione dei valori della guida sicura. Obiettivo comune è quello di veicolare, in maniera sempre più incisiva e capillare, il messaggio del "bere consapevole e moderato", soprattutto quando ci si pone alla guida. L’iniziativa avrà luogo, sabato 21 luglio 2018, a partire dalle ore 21.00, presso la località balneare di Porto Palo a Menfi. Promossa dai Clubs Rotary, Rotaract, Interact di Menfi, in collaborazione con il Comune di Menfi ed il Commissariato della Polizia di Stato di Sciacca, la campagna sociale di comunicazione e sensibilizzazione sul consumo moderato, responsabile e consapevole di bevande alcoliche, è destinata a migliorare l'informazione e far acquisire una cultura di moderazione e consapevolezza, di responsabilità, contro la guida in stato di ebbrezza alcolica e contro il fenomeno del binge drinking (bere eccessivo), molto diffuso tra i giovani.

"Nel corso della serata – dichiara Nino Mulè, Presidente del Rotary Club di Menfi - verranno fornite, presso il camper del Rotary, informazioni e materiale sulle conseguenze dell'abuso di alcolici e sugli effetti causati in chi si mette alla guida in stato di alterazione alcolica, nonchè la possibilità di effettuare la prova dell'alcol test. Un'importante opportunità - evidenzia Mulè - per continuare ad ingenerare quella necessaria sensibilità culturale, sociale e morale su questo tema, ponendo l'attenzione su un argomento che tocca la vita di tutti noi".

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU