"Versi di mare fra i miei passi". La "rotta delle citazioni" arriva a Porto Palo


Nuova iniziativa a Menfi  presso la Passeggiata a Porto Palo con l'installazione di piccole strutture di legno recanti versi di poesie di poeti italiani famosi. 

La prima frase ".... il mare, pizzicato dall'aria, mordicchiato dal vento nella verde-azzurra pelle." è tratta dalla poesia "Il mare" di Mario Luzi, ospite nel 2003 dell'Istituzione Culturale Federico II di Menfi. 

" Versi di mare fra i miei passi" nasce da un’idea della poetessa e narratrice Angela Maria Mistretta, realizzata fattivamente da Gaspare Bonfiglio, Mauro Ciaccio, Enzo Ciulla, Nino Clemente, Maurizio Cutrano e Dino Scirica, con la supervisione del nonnino Nicolino Cutrano, e il sostegno delle ditte Mangiaracina Ferramenta e Errante calcestruzzi. 

Un progetto accolto dall’Amministrazione Comunale che ringrazia tutti coloro i quali si stanno impegnando nella realizzazione di questa bellissima iniziativa.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net