XV Premio Internazionale "Navarro". I menfitani Campanella, Li Petri e Fazio premiati nella categoria Poesia dei giovani

Immagine articolo: XV Premio Internazionale “Navarro“. I menfitani Campanella, Li Petri e Fazio premiati nella categoria Poesia dei giovani

Per celebrare i Navarro nei luoghi in cui vissero la loro più intensa stagione creativa, in armonia con le finalità culturali del Team di Sicilia my love ed allo scopo di contribuire alla valorizzazione di autori non ancora noti, il Lions Club Sambuca Belice, la Fondazione Sicana, il Centro Studi Adranon, il Team Sicilia my love, hanno indetto la 15° edizione del XV Premio Internazionale ” Navarro” 2023/2024 Tema non vincolante: Sicilia e Sicilianità nella Cultura Letteraria Internazionale.

Nella categoria Poesia dei giovani del premio Navarro, si sono classificate due ragazze della III F dell’I.C. Santi Bivona di Menfi. Matilde Li Petri seconda classificata ex-aequo con la poesia "Made in Sicily" e Nicole Fazio terza classificata ex-aequo con la poesia "Il mio mare". Menzione d'onore per Edoardo Campanella, che frequenta il secondo anno presso il liceo classico Fazello di Sciacca.

"Siamo felici di aver partecipato a questo progetto - commenta la preside Prof. Francesca Cusumano - che per i nostri alunni riveste particolare importanza non solo nell’approfondimento della cultura siciliana ma anche nell’avvicinare i giovani alla lettura da cui scaturisce poi la passione per la scrittura e con essa la capacità di manifestare le proprie emozioni ed i propri stati d'animo.

 Alla docente referente va il nostro ringraziamento per le attività di coordinamento e la presenza agli eventi. 

Agli studenti vincitori, ai finalisti, ai loro docenti e ai loro familiari, le nostre congratulazioni e l’augurio di raggiungere vette sempre più alte!"

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net