Poggioreale approvata "Indizione del Premio Nazionale di Poesia denominato Elimo"

Immagine articolo: Poggioreale approvata “Indizione del Premio Nazionale di Poesia denominato Elimo“

Approvato dalla giunta comunale di Poggioreale, il provvedimento di “Indizione del Premio Nazionale di Poesia denominato "Elimo". Esitato anche il bando istitutivo del Premio che avrà la collaborazione del poeta critico letterario poggiorealese Prof. Calogero Cangelosi.

Il premio è suddiviso in due sezioni: poesia in lingua Italiana (Sez. A) e poesia in dialetto Siciliano (Sez. B). Inoltre è stato dato mandato al Responsabile del Settore Amministrativo del comune di predisporre tutti gli atti conseguenziali per la buona riuscita dell'evento.

I soggetti partecipanti potranno concorrere con un massimo di tre poesie per ciascuna sezione, scritte in sei copie per ciascuna di esse, mai editate né premiate in altri concorsi, pena l'esclusione dalla selezione.

Le poesie dattiloscritte, composte da non più di 30 versi ciascuna (senza conteggiare il titolo, l’eventuale sottotitolo, dedica, spazi bianchi) dovranno pervenire, anonime, entro il
15 Luglio 2024 presso il Comune di Poggioreale – Ufficio di Protocollo sito in Via Ximenes 1 – cap 91020.

La Giuria, costituita da esponenti del mondo letterario, nominata con determinazione sindacale, provvederà, relativamente alle due sezioni, a selezionare le poesie che saranno inserite nell'eventuale pubblicazione promozionale del Premio e, tra queste, un vincitore assoluto per selezione, con adeguata motivazione.

Agli autori delle poesie identificate quali vincitrici delle due sezioni, verranno assegnati i seguenti premi: 1° Premio: coppa, targa, diploma. 2° Premio: targa, 3° Premio: targa, 4°
Premio: targa.

La cerimonia di premiazione si terrà nel mese di Agosto 2024 alla presenza delle Autorità, presso la Piazza Elimo di Poggioreale.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net