Poggioreale, oggi presentazione del libro di Alessia Belli

Immagine articolo: Poggioreale, oggi presentazione del libro di Alessia Belli

Si terrà oggi pomeriggio a Poggioreale (ore 17,00 all’interno dell’aula consiliare) la presentazione del libro:”Safina e Ataya-Nove mesi sul Mediterraneo a
bordo delle “navi quarantena” di Alessia Belli. Sarà presente l’autrice, filosofa, di Arezzo che racconterà la sua esperienza di nove mesi vissuta nel Mar Mediterraneo a bordo delle navi-quarantena utilizzate per la sorveglianza sanitaria dei migranti arrivati in Italia.

“Safina e Ataya” è il secondo libro di Belli che da anni si occupa di migrazioni ricoprendo diversi ruoli, anche nella frontiera del Mediterraneo: appassionata ricercatrice di traduzioni reali al tema del riconoscimento dell’identità, infatti, nella sua esperienza la filosofia è stata da sempre intesa in stretta connessione con i diritti umani e la giustizia sociale.

La presentazione del libro rientra nell’ambito della manifestazione: ”La magia del Natale 2023” organizzata dal comune di Poggioreale.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net