Poggioreale, romanzo di Falco tra i finalisti di un premio letterario

Immagine articolo: Poggioreale, romanzo di Falco tra i finalisti di un premio letterario

Una buona notizia estiva sul fronte letterario. “Caramelle Carruba” il romanzo di Vito Falco, scrittore originario di Poggioreale, è tra i tre finalisti del premio letterario: ”Il Borgo italiano Edizione Borgo di Aci Castello”.

Il premio ha tra le sue finalità quella di “promuovere e divulgare la letteratura italiana che fa riferimento ai piccoli centri italiani definiti comunemente “borghi”. Far conoscere gli autori e il loro territorio, creando un ponte tra le realtà locali”.

L’opera di Falco “Caramelle carruba” è ambientata, oltre a Selinunte, nel vecchio e nuovo centro abitato di Poggioreale. Protagonisti sono: “Francesco che, dopo molti anni di galera, prova a rifarsi una vita ed Anna, una trentenne precaria e disillusa”.

Il 30 agosto 2020 si saprà il nome del vincitore del Premio edizione 2020.

Mentre la cerimonia di premiazione è prevista causa l’emergenza sanitaria via WEB e Social l’11 e 12 settembre 2020.

Vito Falco, docente presso un istituto penitenziario, con il suo primo romanzo:” Intervalli di terza maggiore” ha vinto nel 2014 il Premio letterario Parole nel Vento nella provincia di Catanzaro. Mentre Caramelle Carruba è stato finalista, nel 2018, al Premio internazionale di Letteratura Città di Como.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net