Sambuca. A 200 anni dalla sua costituzione, inaugurata la Cappella del SS. Crocefisso di via Infermeria

Immagine articolo: Sambuca. A 200 anni dalla sua costituzione, inaugurata la Cappella del SS. Crocefisso di via Infermeria

A 200 anni dalla sua costituzione La “S. Croce” nella “fiuredda” - edicola votiva - di Via Infermeria è stata restaurata e messa a valore a cura del Comitato di Quartiere, dei devoti e con il Contributo della Sicilbanca.

La S. Croce, con la scritta in ferro “1824”, è un palinsesto della “Passione” con numerosi simboli che rimandano all’iconografia canonica dei riti della Settimana Santa. Corona di spine e scala, chiodi e tenaglia, dadi e palma del martirio. E poi ancora il teschio e la tunica sono alcuni dei simboli che la scultura contiene.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net