Ricco calendario a Santa Margherita, per la 1a edizione della rassegna letteraria “Il libro è l’incanto"

Immagine articolo: Ricco calendario a Santa Margherita, per la 1a edizione della rassegna letteraria “Il libro è l’incanto“

Ricco calendario di eventi a Santa Margherita di Belìce, per la prima edizione della rassegna letteraria “Il libro è l’incanto, scrittori a Santa Margherita di Belìce città del Gattopardo”.
La grande scrittrice Dacia Maraini ha aperto, il 29 maggio scorso, la nuova rassegna letteraria.

Il cartellone della prima edizione della Rassegna vedrà la presenza di noti autori della letteratura italiana e giovani scrittori e poeti. Oltre a Dacia Maraini arriveranno a Santa Margherita Pietro Grasso, Franco Arminio, Gabriella Vicari, Margherita Ingoglia, Catena Fiorello Galeano, Clelia Lombardo.

“La rassegna letteraria “Il libro è l’incanto, scrittori a Santa Margherita di Belìce città del Gattopardo” - spiega Bonifacio - non vuole essere una mera e semplice presentazione di libri bensì un invito alla lettura e un dialogo fra studenti, giovani, gruppi di lettori che, attraverso l’incontro con gli scrittori e i poeti, sperimentano realmente il gioco della creatività e il confronto culturale ed esistenziale.”

Tutti gli appuntamenti letterari, con ingresso libero, avranno come splendida cornice il suggestivo Teatro Sant’Alessandro e il terzo cortile di Palazzo Filangeri di Cutò, luoghi cari a Giuseppe Tomasi di Lampedusa e fonte di ispirazione per le sue opere letterarie come “Il Gattopardo”.

Nel contesto della Rassegna “Il libro è l’incanto, scrittori a Santa Margherita di Belìce città del Gattopardo”, sarà presente il gruppo di lettura “Un tè con l’autore”, strutturato all’interno della Biblioteca comunale Elsa Morante, gruppo di lettori che dialogherà con tutti gli autori presenti nel contesto della rassegna.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net