Santa Margherita. 10mila euro di finanziamento per “L’Officina del Racconto”

Da Sinistra, Guirreri Abruzzo Bavetta

Da Sinistra, Guirreri Abruzzo Bavetta


L'assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica ha inserito in elenco per il prossimo decreto per un finanziamento di diecimila euro per la realizzazione de “L'Officina del Racconto”, sezione didattica del Premio Letterario Tomasi di Lampedusa, che - durante la settimana gattopardiana che si svolge a Santa Margherita di Belìce nella prima decade di agosto – premia i migliori testi narrativi degli alunni delle scuole secondarie dei comuni delle Terre Sicane (Caltabellotta, Menfi, Montevago, Sambuca di Sicilia e Santa Margherita di Belice).

A darne notizia i consiglieri comunali margheritesi Giusi Bavetta, Giacomo Abruzzo e Antonio Guirreri: “Vogliamo ringraziare l'onorevole Carmelo Pace, capogruppo della DC all’Ars, e l'assessore regionale delle Autonomie locali e della Funzione pubblica Andrea Messina per essersi prodigati spendendosi per il territorio e promuovendo un appuntamento così importante incardinato nella settimana gattopardiana che tanto lustro dona alla nostra città di Santa Margherita di Belìce”.

L'Officina del Racconto è un progetto didattico rivolto agli alunni delle scuole secondarie con lo scopo di promuovere e valorizzare le eccellenze e delle tradizioni identitarie e di sperimentare tecniche di lettura e di scrittura creativa. Ieri la premiazione della sesta edizione, che rappresenta per il comune di Santa Margherita di Belìce e per tutti i comuni belicini un evento di carattere sociale che nasce dall’esigenza didattica di creare un movimento culturale verso i temi della scrittura.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net