Santa Margherita. Da marzo a settembre la rassegna "Leggere per fare comunità"

Immagine articolo: Santa Margherita. Da marzo a settembre la rassegna “Leggere per fare comunità“

Un ricco calendario di eventi per la rassegna artistico letteraria "Leggere per fare comunità", che si svolgerà a Santa Margherita tra i mesi di marzo e settembre 2024. L'inaugurazione della rassegna avra luogo al Teatro Sant'Alessandro il 22 marzo 2024 alle ore 10:30
Questo il manifesto della rassegna:

"La lettura è nutrimento, coscienza, conoscenza e conseguente LIBERTÀ. È il volano che dà vita alle relazioni convergenti in un luogo' condiviso, un mezzo attraverso il quale si può 'riedificare il senso culturale di appartenenza alla città e al territorio.

La lettura come arte del racconto corale - fatto di parole e immagini, di canto e preghiera, di pietre e case, di mare e di terra, di storie infinite di violenza e di amore - è alimento essenziale per migliorare gli adulti e nutrire i giovani per una crescita consapevole e libera.

Giovani del territorio, è soprattutto a voi che si rivolge la rassegna 'Leggere per fare comunità". Vera e propria "interazione" culturale, tale da accendere il "Senso di comunità" determinante per la salvezza dell'intero territorio belicino".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net