Santa Margherita. Giuseppe Lanza Tomasi di Lampedusa è il nuovo Direttore Scientifico dell’Istituzione “G. Tomasi di Lampedusa”

Immagine articolo: Santa Margherita. Giuseppe Lanza Tomasi di Lampedusa è il nuovo Direttore Scientifico dell’Istituzione “G. Tomasi di Lampedusa”

L’Istituzione “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”, con propria delibera del 24 aprile scorso, ha conferito a Giuseppe Lanza Tomasi di Lampedusa, figlio di Gioacchino Lanza Tomasi e nipote dello scrittore, l’incarico di Direttore Scientifico.

La nomina di Giuseppe Lanza Tomasi a Direttore Scientifico del Premio – dichiara Gaspare Viola, Presidente dell’Istituzione e Sindaco di Santa Margherita di Belice – rimarca il legame vitale del Comune di Santa Margherita di Belice con l’Autore del Gattopardo e con la famiglia del compianto Gioacchino Lanza Tomasi. Giuseppe – continua Viola – è altresì un prestigioso valore aggiunto per la sua caratura internazionale. Per i numerosi impegni culturali del padre è cresciuto tra New York, Napoli, Berlino e Palermo. Vive da tre anni a Bruxelles dove lavora al Parlamento Europeo, occupandosi elettivamente di politiche di migrazione ed asilo. Profondo conoscitore dell’opera tomasiana, parla quattro lingue ed è appassionato della Sicilia, del Mediterraneo e della cultura mitteleuropea. E’ un onore per l’Istituzione – conclude il Sindaco Gaspare Viola – che lui abbia accolto la direzione scientifica del Premio”.

Il Consiglio di Amministrazione ha confermato, anche per il 2024, Matteo Raimondi come Coordinatore dell’Istituzione.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net