Santa Margherita. Inaugurata la mostra fotografica "ABITARE LA MEMORIA: Il Gattopardo e il terremoto"

Immagine articolo: Santa Margherita. Inaugurata la mostra fotografica “ABITARE LA MEMORIA: Il Gattopardo e il terremoto“

Alla presenza dell'arcivescovo di Agrigento, è stata inaugurata oggi la mostra fotografica "ABITARE LA MEMORIA: Il Gattopardo e il terremoto", curata dalla fotografa Angela Scafidi, figlia del grande foto reporter Nicola Scafidi.

La mostra è dedicata al fotografo Nicola Scafidi e si articola in due sezioni: la prima esplora il set del film "Il Gattopardo" di Visconti con fotografie in bianco e nero, inclusi scatti esclusivi di Claudia Cardinale e Alain Delon. La seconda parte si concentra sul terremoto del 1968 nel Belìce, ritraendo i momenti più salienti dell'evento che ha segnato una comunità intera.

La mostra rimarrà aperta per i prossimi due mesi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net