Si è svolta giovedì 31 Agosto presso la suggestiva location di Villa La Passeggiata (Tempietto Cafè House) di Santa Margherita di Belice, la presentazione del libro di Luciano Regolo, intitolato Maria José Regina indomita.
Luciano Regolo, classe 1966, giornalista e saggista , ha lavorato per Repubblica, Oggi e Chi. Ha diretto Novella 2000, Eva Tremila e Vip, il quotidiano L’Ora della Calabria, ricevendo a Ischia nel 2014 il Premio speciale per la difesa della libertà di stampa. Dal 2018 è condirettore per la Periodici San Paolo di Famiglia Cristiana e di Maria con te ed è considerato il più profondo conoscitore di Casa Savoia.
Durante la serata l'autore ha conversato con Alice Titone, professoressa, curatrice e conduttrice della rubrica letteraria "Ali di Libri", raccontando aneddoti sull'ultima regina di Italia Maria José attraverso i quali sono stati ripercorsi gli ultimi passi della Monarchia in Italia.
Una serata di alto spessore culturale, molto partecipata e che ha permesso di conoscere da vicino la figura più carismatica di Casa Savoia .