Sicilia, La Rocca Ruvolo: 3 milioni di euro per le Unioni dei Comuni in Finanziaria

Immagine articolo: Sicilia, La Rocca Ruvolo: 3 milioni di euro per le Unioni dei Comuni in Finanziaria

Nuovi fondi in arrivo per le Unioni dei Comuni siciliani che svolgono un ruolo importante per la gestione congiunta di una pluralità di funzioni e servizi, dall’espletamento di gare d’appalto alla promozione del territorio. E’ stato approvato oggi in aula all’Ars l’articolo 3 della Finanziaria riscritta dal Governo Schifani che assegna 3 milioni di euro per il 2024 e 3 milioni per il 2025 e 2026 per ciascuna per le spese di costituzione e la funzionalità degli uffici delle Unioni dei Comuni nonché per le spese di primo impianto, per l'assunzione di personale a tempo determinato e per l'attività di progettazione. Una boccata d’ossigeno soprattutto per i piccoli paesi che grazie alle Unioni dei Comuni possono unificare e migliorare i servizi”. Lo scrive in una nota la deputata di Forza Italia all’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net