ADSL, soluzioni tariffarie per l'area business tra possibili risparmi e offerte convenienti

Immagine articolo: ADSL, soluzioni tariffarie per l'area business tra possibili risparmi e offerte convenienti

(Fonte multimedia: tecnologia.libero.it)


Aziende o piccole imprese possono assicurarsi l'offerta adeguata valutando le proposte e le tariffe offerte dalle compagnie telefoniche grazie a ComparaSemplice

La crescita di un'azienda, o anche di una piccola impresa, è legata a doppio filo all'utilizzo efficiente delle nuove tecnologie, telefonia in testa. Per sviluppare l'area business c'è bisogno di una connessione veloce, diventa quindi utile valutare le offerte ADSL riservate alle aziende.

L'utilizzo del web in un ambito come quello lavorativo è un vantaggio per la stragrande maggioranza delle imprese. Ed è in questa direzione che le compagnie telefoniche si muovono proponendo alle imprese private pacchetti di offerte ADSL+telefono, ADSL per partite Iva abbinate a tutta una serie di servizi ad uso e consumo dell'azienda.

L'ADSL per aziende fra proposte e tariffe business

L'ADSL business differisce sostanzialmente dalle proposte studiate ad hoc per i semplici privati e le famiglie. Le compagnie telefoniche infatti tengono costantemente monitorato il mercato imprenditoriale affinando le offerte per essere sempre più vicini alle esigenze della clientela business.

Le proposte business vantano una struttura diversa rispetto a quelle tradizionali per i privati, garantendo alle aziende un utilizzo più ampio che parte si dalla connessione internet, ma consente di utilizzare anche tutta una serie di 'estensioni', parliamo di servizi aggiuntivi studiati ad arte per gli ambienti imprenditoriali.

Laddove si parla di ADSL le opportunità offrono soluzioni ad hoc per tutte le esigenze a partire dalle richieste specifiche in termini di velocità del Download e dell' Upload con inclusione o meno della linea telefonica. L'impresa può valutare se utilizzare l'ADSL con un maggior numero di linee telefoniche, magari optando per l'aggiunta di un centralino. Alcuni provider mettono a disposizione connessioni che non prevedono il pagamento del canone e garantiscono un indirizzo ip statico.

Per assicurarsi l'offerta adeguata non resta che valutare le proposte e le tariffe offerte dalle compagnie telefoniche, così come le caratteristiche delle varie tipologie di connessione. Per saperne di più qui, grazie alla comparazione, potrai scoprire tante notizie utili.

Due distinte categorie per le tariffe ADSL business

Sostanzialmente le offerte business si dividono in due grandi tronconi ovvero le tariffe ADL business senza telefono e le offerte tariffarie ADSL business flat. Di norma l'area business considera soluzioni WiFi per la clientela aziendale e talvolta garantisce anche un servizio di videosorveglianza h 24. Le tariffe sono assoggettate alla tipologia di proposta, calibrata in base alle necessità a partire dalla scelta di una connessione flat o a consumo. Opportuno valutare se si ha la necessità di richiedere internet a 100 mega, oppure se sono sufficienti 20 mega. Vale anche la pena di capire se in azienda è necessario utilizzare solo internet oppure è opportuno avvalersi dell'ADSL con servizio telefonico.

Naturalmente ad ogni offerta corrisponde una tariffa specifica, che influenza i costi in bolletta e quindi è bene valutare con rigore. Fra le tariffe presenti sul mercato troviamo opportunità quali Fastweb soluzione impresa (Fastweb Business), ADSL Impresa Semplice by TIM Business, Vodafone Business, Infostrada Business, Tiscali Business, Si ADSL, Ehiweb ed altre ancora. Valutando le tariffe business è inoltre possibile scegliere fra offerte ricaricabili, con pagamento del canone mensile oppure ogni 4 settimane, e ADSL annuali con relativo pagamento in un'unica tranche ogni 12 mesi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU