Menfi. Acqua, dal 1° gennaio si passerà alla fatturazione a consumo. Dal 6 novembre bisognerà effettuare l'autolettura

Immagine articolo: Menfi. Acqua, dal 1° gennaio si passerà alla fatturazione a consumo. Dal 6 novembre bisognerà effettuare l'autolettura

Al fine di ottemperare alle prescrizioni dell’ATI AG9, per il mantenimento della gestione pubblica del Servizio Idrico Integrato e a garanzia dell’utilizzo efficiente della risorsa idrica, dal 01/01/2024 si passerà alla fatturazione a consumo.

Al tal riguardo, tutti gli utenti dovranno effettuare, nel periodo dal 06 al 30 novembre 2023, l’autolettura dei contatori da comunicare al Comune di Menfi utilizzando una delle seguenti modalita:

  • Tramite utilizzo e comunale al link piattaforma www.comune.menfi.ag.it/autolettura riportando il Cognome, Nome,luogo data di nascita del titolare del contratto, allegando una foto leggibile del contatore.
  • Mediante compilazione dell’allegato Modello “A”, da redigere in ogni sua parte e da fare pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Menfi (scarica da qui)

Si avverte, altresi, che I’Ente potra comunque effettuare la verifica della lettura dei misuratori nelle giornate del LUN-MAR-MER-GIO e VEN, dalle ore 09:00 alle ore 18:00, mediante personale autorizzato e munito di apposito tesserino di riconoscimento che provvedera anche al rilievo fotografico del misuratore.

In caso di contatore non accessibile o di assenza dell’utente interessato, sara rilasciato un modulo di autolettura del consumoche Il’utente medesimo provvedera a compilare e a riconsegnare mediante la piattaforma sopra indicata e mediante consegna presso all’Ufficio Protocollo del Comune di Menfi, entro il termine di 10 giorni.

Nel caso in cui risulti la presenza di un misuratore non funzionante, |’utente é tenuto, nel termine di 15 giorni, a sostituire il contatore previa comunicazione all’Ufficio Tecnico comunale.

Nelle ipotesi in cui l’utente non sostituisca il contatore non funzionante nei termini e/o non comunichi lautolettura in una delle forme sopra indicate, verra addebitato un consumo presuntivo, secondo la quantificazione determinata dall’ISTAT nel report “Censimento della acque per uso civile” del 14 dicembre 2017.

Si avvisa, inoltre, che il personale addettoalle letture non può effettuare incassi di fatture o di altre prestazioni.

Infine si ricorda che, qualora venisse accertata la presenza di allacci abusivi non volturati o privi di contatore idrometrico, si procedera al distacco dell’utenza, e, qualora ne ricorressero i presupposti, il Comune sara costretto a procedere alle dovute segnalazioni alle autorita competenti.

Per qualsiasi richiesta di chiarimen\to e/o informazioni si invita a contattare il recapito telefonico: 0925/70306 oppure scrivendo alla email:contatori@comune.menfi.ag.it.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy