Menfi. "Dopo anni rimborsata interamente l'anticipazione di tesoreria"

Immagine articolo: Menfi. “Dopo anni rimborsata interamente l'anticipazione di tesoreria“

Il Comune di Menfi è stato in una situazione finanziaria in cui ha dovuto utilizzare l'anticipazione di tesoreria, un tipo di prestito a breve termine ottenuto dal proprio tesoriere per far fronte a temporanee esigenze di liquidità. Negli ultimi anni, il Comune non era riuscito a rimborsare interamente questa anticipazione.

L'Amministrazione comunale ha annunciato che "con grande soddisfazione, grazie alla collaborazione di tutti gli uffici e alle nuove procedure di riscossione, nel giornale di cassa del 30 giugno 2024 l'anticipazione di tesoreria risulta essere pari a zero". Questo significa che il prestito è stato completamente restituito.

Questa operazione contabile porta a un risparmio per il Comune sugli interessi passivi che erano stati pagati finora alla Banca Tesoriere.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy