"Verso Menfi" all'Amministrazione sull'avviso Pubblico Fondo Sport e Periferie: "Già pronto un progetto"

Immagine articolo: “Verso Menfi“ all'Amministrazione sull'avviso Pubblico Fondo Sport e Periferie: “Già pronto un progetto“

I consiglieri comunali di maggioranza del gruppo “Verso Menfi” chiedono di conoscere gli intendimenti dell’Amministrazione Comunale circa la eventuale partecipazione all’avviso pubblico della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport, emanato con Procedura a sportello per ‘individuazione degli interventi da finanziare nell’ambito del “FONDO SPORT E PERIFERIE”.

"Si fa presente - si legge nella nota stampa - che il Decreto del Ministro per lo Sport e i Giovani, emanato l’8 Giugno 2023, concernente la ricognizione e la ripartizione delle risorse del Fondo sport e periferie annualità 2023, registrato alla Corte dei conti con il n. 1980 del 10 Luglio 2023, assegna risorse pari a 75.000.000,00 euro per gli interventi di cui all’avviso e in particolare:

1) realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi

2) completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti

La richiesta di contributo a carico del Fondo Sport e Periferie non potrà essere superiore ad euro 700.000,00 per ciascun intervento e dovrà essere integrata per la quota di cofinanziamento del 15% (tabella comuni con popolazione da 5.000 a 50.000).

Considerato quanto sopra, il gruppo consiliare di Verso Menfi chiede all’amministrazione, qualora non avesse già provveduto, di attivare le procedure e gli uffici competenti (Ufficio tecnico e Ragioneria) al fine di sfruttare tale opportunità attenzionando il fatto che le risorse finanziarie saranno assegnate ai progetti ritenuti ammissibili e valutati positivamente SULLA BASE DELL’ORDINE CRONOLOGICO DI PRESENTAZIONE, SECONDO LE PROCEDURE A SPORTELLO.

La domanda di assegnazione del finanziamento deve essere compilata sulla piattaforma informatica raggiungibile all’indirizzo https://avvisibandi.sport.governo.it/bandi aperta dalle ore 12,00 del 1 Settembre 2023.

Finanziamento anche questo a portata di mano, considerato che il Comune di Menfi ha già pronto un progetto di Fattibilità tecnico-economica (richiesto dall’avviso pubblico) dello Stadio comunale che necessita solo dell’aggiornamento prezzi e che comunque è al di sotto del limite massimo consentito di 700.000,00 euro.

Il gruppo consiliare di Verso Menfi rimane confidente che l’amministrazione si attiverà, qualora non l’avesse già fatto, con solerzia al fine di sfruttare tale opportunità."

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net