Montevago, al via Servizio civile degli anziani ultrasessantenni

Immagine articolo: Montevago, al via Servizio civile degli anziani ultrasessantenni

(Fonte multimedia: ilgiornaledivicenza.it)


Prende il via a Montevago il progetto integrato di sostegno sociale denominato “Servizio civile degli anziani ultrasessantenni”. Gli interessati possono presentare domanda entro il 28 maggio negli appositi modelli disponibili presso l’ufficio Servizi sociali del comune. Il progetto, rivolto agli over 60, è finalizzato ad offrire ai componenti dei nuclei familiari in stato di bisogno o disagio economico la possibilità di godere di un contributo economico da 350 euro  mettendo a disposizione della comunità che li sostiene la loro prestazione personale per una durata massima di 70 ore.

Saranno svolte attività di custodia del cimitero comunale e di aiuto nell’attraversamento della strada degli studenti nel regolare il flusso di traffico in prossimità della scuola. Il programma personalizzato per i soggetti ammessi non potrà superare la durata di tre mesi. L’istanza deve essere corredata da attestazione Isee in corso di validità, attestazione dello stato di famiglia, fotocopia della carta d’identità. “Si tratta di un progetto che stiamo portando avanti sul fronte delle politiche sociali – dice il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo – per dare un sostengo agli anziani che vivono situazioni di disagio economico e che non riescono ad arrivare alla fine del mese”.

Intanto, ieri sera, il consiglio comunale di Montevago ha approvato il regolamento per la rateizzazione della riscossione delle entrate comunali per coloro che sono morosi con l’ente.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU