Santa Margherita. Consegnati i locali dell'ex stazione Gulfa

Immagine articolo: Santa Margherita. Consegnati i locali dell'ex stazione Gulfa

Nella giornata di oggi, giovedì 4 dicembre 2025, si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna dei locali dell’ex stazione ferroviaria "Gulfa". Il complesso, che include anche la storica biglietteria, è stato oggetto di un recente intervento di recupero reso possibile grazie ai finanziamenti erogati dal GAL Valle del Belìce.

L'evento segna il ritorno alla fruibilità di uno spazio rimasto inutilizzato per anni, ora destinato a diventare un centro per servizi e attività economiche finalizzate alla promozione locale. L'obiettivo dichiarato è trasformare l'immobile in un punto nevralgico per la valorizzazione delle risorse territoriali.

Durante la consegna, l'Amministrazione Comunale ha avviato un confronto con i vertici della Società Gallo. L'incontro ha evidenziato la possibilità di future collaborazioni strategiche, con l'intento di sviluppare progetti comuni mirati alla crescita dell'area mercatale e al potenziamento del settore agroalimentare del Belìce.

La riapertura della struttura rappresenta il primo passo di una strategia più ampia, volta a stimolare lo sviluppo economico e ad attrarre nuove opportunità e investimenti nell'area.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy