Tamajo: "Novanta milioni di euro destinati alle terme di Sciacca"

Immagine articolo: Tamajo: “Novanta milioni di euro destinati alle terme di Sciacca“

Novanta milioni di euro destinati alle terme di Sciacca e Acireale grazie ai fondi FSC. L'annuncio arriva dall'assessore alle Attività Produttive, Edy Tamajo, in occasione della firma dell'Accordo, che avverrà al teatro Massimo di Palermo, alla presenza del primo ministro Giorgia Meloni e del governatore della Sicilia, Renato Schifani.

"Abbiamo proposto l'iniziativa 'Competitività Sicilia Plus', che prevede agevolazioni sotto forma di finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto per le imprese siciliane. L'iniziativa, con una dotazione di 330 milioni di euro derivanti dai fondi FSC 2021/2027, include sei interventi principali, tra cui la riqualificazione dei complessi termali di Sciacca e Acireale", ha spiegato Tamajo.

"Il governo Schifani mira a valorizzare il patrimonio pubblico inutilizzato, e prevede quindi la riqualificazione delle terme di Acireale e Sciacca. Questi complessi necessitano di urgenti interventi per poter essere reintegrati nel circuito termale, arricchendo così l'offerta turistica siciliana. Per troppi anni, le storiche terme di Sciacca e Acireale sono rimaste chiuse, privando i territori delle loro preziose risorse culturali ed economiche. È giunto il momento di ridare vita a questi gioielli, restituendoli alle comunità locali e valorizzandone le potenzialità."

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy