Successo all’incontro di verifica presso lo sportello antiviolenza "Diana" di Calatafimi, Segesta

Immagine articolo: Successo all’incontro di verifica presso lo sportello antiviolenza “Diana“ di Calatafimi, Segesta

Il 9 ottobre 2018 la Presidente Aurora Ranno si è recata presso la sede dello Sportello Antiviolenza "Diana" di Calatafimi Segesta per un incontro con il Sindaco Vito Sciortino, con l’Assistente Sociale Maria Elena Mulè e con l’Assessore Manuela Fanara per una verifica delle attività svolte in questi due anni dall’apertura.

Attività svolte in rete dal Responsabile dello Sportello Avv. Nicolò Doria con i Carabinieri territoriali nelle persone del Comandante De Rosa e del Maresciallo Crescendo con l’ufficio dei Servizi Sociali e con l’ausilio di avvocati e psicologi.

I casi più complessi hanno riguardato violenze subite all’interno delle mura domestiche; violenze, minacce gravi e maltrattamenti nei confronti del coniuge; violenza sessuale ai danni di minore; intervento urgente per collocazione di 2 soggetti in struttura protetta e intevento per collocazione di minore presso comunità alloggio per minori.

Considerata la piccola comunità, risulta allarmante la quantità di casi che si sono verificati in questi due ultimi anni e ciò sottolinea quanto sia importante la presenza di uno Sportello e di un buon lavoro di collaborazione e cooperazione anche in territori così piccoli. Pertanto si ringrazia per il lavoro svolto fino ad oggi da tutti gli attori di questa rete.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU