Alessandro Preziosi in visita nella valle del Belìce tra Santa Margherita e Gibellina. Prossimo l'avvio di un cortometraggio

Immagine articolo: Alessandro Preziosi in visita nella valle del Belìce tra Santa Margherita e Gibellina. Prossimo l'avvio di un cortometraggio

Alessandro Preziosi in visita, insieme all’amico e critico d’arte Tanino Bonifacio, presso i luoghi colpiti dal sisma nella Valle del Belìce. Dal Cretto di Burri, (a Gibellina), al Museo della Memoria di Santa Margherita di Belìce, per un sopralluogo proiettato alla realizzazione di un cortometraggio finanziato dal Ministero ai Beni Culturali, che vedrà proprio l’attore Preziosi come protagonista.

Il futuro del Belìce è legato proprio alla storia, alla cultura e alla bellezza dei luoghi. – dice Bonifacio, attualmente assessore al Comune di Gibellina – Vogliamo esportare le tantissime cose positive di cui possiamo godere, il percorso per una rinascita culturale è stato già tracciato” conclude.

Fonte e foto: la Sicilia

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy