“La bellezza è un aquilone” Il libro ( Angelo Mazzotta editore) a più voci sulla bellezza sarà presentato venerdì prossimo alle ore 17,30 all’Auditorium della Rai. Interverranno Maria Giambruno che ha curato la manifestazione, Toto Cordaro, Tanino Bonifacio, Nicola Cascio Ingurgio, Olivia Flaim, Justina Malinowska.
A moderare i lavori Franco Nuccio dell’Ansa di Palermo. A proporre la lettura di alcuni brani con sottofondo musicale del pianoforte di Franco Calcara, Matilde La Placa e Daniela La Puma. Il libro, attraverso brevi saggi, propone alcune esperienze utili a riconoscere le diverse espressioni della bellezza, indicando anche una possibile via per la felicità.
Tutti noi, come aquiloni, siamo nati per librarci nell’aria ma talvolta ci incastriamo nelle siepi della vita e il filo che governa i nostri movimenti ci impedisce di seguire il vento e assecondare le correnti dell’anima. È in questi momenti che il libro si rivelerà un prezioso volano per alzarsi oltre le nuvole e riuscire a vedere la luce del sole e la bellezza dell’universo.