Comune Menfi lancia il concorso "Menfi e la sua terra". Contrade in gara durante Inycon 2019. Prevista una giuria

Immagine articolo: Comune Menfi lancia il concorso “Menfi e la sua terra“. Contrade in gara durante Inycon 2019. Prevista una giuria

E' partito il concorso "Menfi e la sua terra" indetto dall'Amministrazione Comunale di Menfi, nell'ambito della  manifestazione Inycon 2019, volto alla conoscenza approfondita del territorio e in particolare delle contrade, le vere protagoniste di questa competizione.

C'è tempo fino al 26 Novembre per presentare l'istanza di partecipazione, ritirando la scheda di adesione presso l'Ufficio Turistico c/o Torre Federiciana. Una volta compilata, potrà essere inviata alla PEC protocollo@pec.comune.menfi.ag.it oppure  potrà essere consegnata direttamente all'Ufficio Protocollo.

Nell'istanza è possibile, inoltre, allegare una relazione che segnali le emergenze individuate nella contrada per la quale si partecipa. Il concorso è aperto a tutte le Associazioni ed i comitati spontanei delle contrade menfitane (tra cui quelle dell'Agareno, Bertolino, Bonera, Casuzze, Cavarretto, Cinquanta, Genovese, Gurra, Feudotto, Sant' Antonino, Finocchio, Fiori - Puccia) e consiste nell'elaborazione di una serie di prove tra cui quelle di recitazione, pittura, foto del miglior vigneto, miglior tavola apparecchiata, miglior piatto del territorio e, infine, la prova di Triathlon (nuoto, bici, podismo e ippica).

La contrada potrà far partecipare un massimo di tre proprietari o loro figli titolari di un terreno. Ogni prova verrà valutata per un massimo di 10 punti ciascuna, ad eccezione di quella di Triathlon che potrà essere valutata fino a un massimo di 20 punti.

Una giuria di esperti decreterà la contrada vincitrice nella giornata del 22 giugno 2019 e ad essa  verrà destinato, da parte del Comune di Menfi, un contributo per realizzare opere di miglioramento della viabilità, anche sulla base delle emergenze già segnalate nell'istanza di partecipazione.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU