Enopolis apre i battenti, Menfi capitale della viticoltura moderna per due giorni

Immagine articolo: Enopolis apre i battenti, Menfi capitale della viticoltura moderna per due giorni

L’evento siciliano sulla viticoltura professionale Enopolis, ha aperto le porte ai visitatori  questa mattina, alle 10:00, presso il vigneto di Casa Mirabile a Menfi. Ventidue gli stand che sono presenti in fiera e che sono collocati al margine del vigneto dell’azienda agricola della tenuta. Viticoltura, olivicoltura i temi portanti di questa famosa manifestazione fieristica e convengistica organizzata dal mensile di agricoltura professionale Agrisicilia e aperta agli operatori del settore e ai tecnici aziendali.

Ad Enopolis si potranno dunque vedere macchine agricole in movimento fra i filari, nuovi modelli di trattori in esposizione, sistemi sperimentali di irrigazione nel vigneto, precisione farming con droni e centraline meteo ma anche scoprire moltissimi prodotti in convenzionale e in bio per la cura e la difesa della vite.

Enopolis andrà avanti per due giorni: venerdì sette  dalle 10:00 alle 19:00 e il sabato 8 dalle 09:00 alle 18:00.   Grazie alla partnership siglata fra Enopolis e la Cantina Settesoli (2.500 soci circa) e la Coop. La Goccia D’Oro  (circa mille soci conferitori) saranno  presenti in fiera  i tecnici delle due realtà cosi come i numerosi soci invitati.

Tra gli standisti, diversi marchi del mondo dei trattori e delle attrezzature così lo stand ufficiale di FederUnacoma che presenterà ai produttori siciliani la manifestazione pugliese Agrilevante del prossimo autunno.  Enopolis 2019 è a porte aperte e a ingresso gratuito per tutti gli operatori del settore e i visitatori

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU