L’evento siciliano sulla viticoltura professionale Enopolis, ha aperto le porte ai visitatori questa mattina, alle 10:00, presso il vigneto di Casa Mirabile a Menfi. Ventidue gli stand che sono presenti in fiera e che sono collocati al margine del vigneto dell’azienda agricola della tenuta. Viticoltura, olivicoltura i temi portanti di questa famosa manifestazione fieristica e convengistica organizzata dal mensile di agricoltura professionale Agrisicilia e aperta agli operatori del settore e ai tecnici aziendali.
Ad Enopolis si potranno dunque vedere macchine agricole in movimento fra i filari, nuovi modelli di trattori in esposizione, sistemi sperimentali di irrigazione nel vigneto, precisione farming con droni e centraline meteo ma anche scoprire moltissimi prodotti in convenzionale e in bio per la cura e la difesa della vite.
Enopolis andrà avanti per due giorni: venerdì sette dalle 10:00 alle 19:00 e il sabato 8 dalle 09:00 alle 18:00. Grazie alla partnership siglata fra Enopolis e la Cantina Settesoli (2.500 soci circa) e la Coop. La Goccia D’Oro (circa mille soci conferitori) saranno presenti in fiera i tecnici delle due realtà cosi come i numerosi soci invitati.
Tra gli standisti, diversi marchi del mondo dei trattori e delle attrezzature così lo stand ufficiale di FederUnacoma che presenterà ai produttori siciliani la manifestazione pugliese Agrilevante del prossimo autunno. Enopolis 2019 è a porte aperte e a ingresso gratuito per tutti gli operatori del settore e i visitatori