Gli Enonauti su Inycon 2019: "Casa Planeta è ritornata a vivere"

Immagine articolo: Gli Enonauti su Inycon 2019: “Casa Planeta è ritornata a vivere“

"Casa Planeta è ritornata a vivere con Inycon e con l’Associazione Culturale “Enonauti” di Menfi, che quest’anno ne ha avuto affidata la gestione per i tre giorni di manifestazione." Con queste parole il presidente dell'Associazione Enonauti, Michele Buscemi, ha commentato Inycon 2019.

"Questo è successo a Inycon 2019 e questo, ci permettiamo di dire - continua Buscemi -, deve continuare a essere mantenendo aperto questo bene pubblico e spazio comune. Casa Planeta è una struttura che è nata per essere “Casa del Vino”, un luogo di ritrovo e di esaltazione delle nostre eccellenze, a nostro avviso, bisogna che diventi un punto fondamentale di crescita sociale e culturale del territorio; uno spazio ibrido di aggregazione e rigenerazione urbana e culturale, aperto a nuovi processi di rinnovamento ove creare iniziative che incidono positivamente sui livelli di coesione sociale."

"Nel corso dei tre giorni di Inycon Casa Planeta è stata trasformata in un “Community Hub” a servizio della comunità ove l’obiettivo principale è stato quello di creare coesione sociale. È stata raggiunta da tanti turisti che hanno partecipato alle iniziative promosse, apprezzando i WineTasting e gli assaggi musicali. La parola d’ordine è stata “Qualità” e questo ha caratterizzato le degustazioni guidate da Sommelier e Giornalisti Enogastronomici di elevata importanza. Ha avuto un riscontro positivo e una sua centralità il Wine-Bar, gestito sempre dalla nostra Associazione “Enonauti”, lungo Via della Vittoria, corso principale della festa, con la partecipazione di una buona rappresentanza delle cantine di Menfi e del territorio della Valle del Belice. Due punti nevralgici che abbiamo gestito con professionalità ed entusiasmi locali cercando di dare il meglio per fare apprezzare il Nostro vino e il lavoro dei Nostri produttori."

"Per quanto ci riguarda, - conclude Buscemi - siamo molto soddisfatti del riscontro raccolto. Thanks, see you next year!!!! Cheers"

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU