Il vincitore del concorso "I poeti fioriscono al buio" è stato annunciato lo scorso 20 Marzo. Si tratta di Danilo Serra, giovane autore di numerosi articoli e saggi di natura filosofica e politica, che grazie al suo libro "La meraviglia è quando tremi" è riuscito a convincere la giuria, non solo per lo stile e il linguaggio, ma soprattutto per la tematica. L'opera è un saggio divulgativo che utilizza un linguaggio provocatorio e pungente.
Il nocciolo della questione riguarda la meraviglia come molla fondamentale che scatena il pensiero e la conoscenza. Protagonisti della trama saggistica sono i grandi uomini della storia del pensiero, con le loro fatiche, i loro tormenti e le loro grandezze. Menfitano, classe '91, Danilo ha conseguito qualche anno fa la laurea in Filosofia presso l' Università degli Studi di Palermo e oggi collabora con la casa editrice LFA Publisher.
Da sempre affascinato dalle riflessioni sul mondo, le origini e la dimensione umana, Danilo è autore di numerosi libri tra cui "Non ho tempo: la grande menzogna" (2014); "La banalità che uccide" (2015); "Che cosa significa pensare in Heidegger" (2016); "La meraviglia è quando tremi" (2016)