Il menfitano Danilo Serra ottiene il primo posto al concorso letterario "I poeti fioriscono al buio"

Immagine articolo: Il menfitano Danilo Serra ottiene il primo posto al concorso letterario “I poeti fioriscono al buio“

Il vincitore del concorso "I poeti fioriscono al buio" è stato annunciato lo scorso 20 Marzo. Si tratta di Danilo Serra, giovane autore di numerosi articoli e saggi di natura filosofica e politica, che grazie al suo libro "La meraviglia è quando tremi" è riuscito a convincere la giuria, non solo per lo stile e il linguaggio, ma soprattutto per la tematica.  L'opera è un saggio divulgativo che utilizza un linguaggio provocatorio e pungente.

Il nocciolo della questione riguarda la meraviglia come molla fondamentale che scatena il pensiero e la conoscenza. Protagonisti della trama saggistica sono i grandi uomini della storia del pensiero, con le loro fatiche, i loro tormenti e le loro grandezze. Menfitano, classe '91, Danilo ha conseguito qualche anno fa la laurea in Filosofia presso l' Università degli Studi di Palermo e oggi collabora con la casa editrice LFA Publisher.

Da sempre affascinato dalle riflessioni sul mondo, le origini e la dimensione umana, Danilo è autore di numerosi libri tra cui "Non ho tempo: la grande menzogna" (2014); "La banalità che uccide" (2015); "Che cosa significa pensare in Heidegger" (2016); "La meraviglia è quando tremi" (2016)

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU