La fiera Enopolis fa tappa a Menfi, macchine in prova e stand. Cantine Settesoli partner dell'evento

Immagine articolo: La fiera Enopolis fa tappa a Menfi, macchine in prova e stand. Cantine Settesoli partner dell'evento

I prossimi 7 e 8 giugno il comune in provincia di Agrigento ospiterà due giornate formative dedicate alle lavorazioni, protezione e raccolta delle uve.  Cantine Settesoli sarà partner dell’evento fieristico regionale dedicato alla viticoltura: Enopolis.  Una manifestazione fieristica e di formazione organizzata dal mensile di agricoltura professionale Agrisicilia e giunta ormai alla sua seconda edizione. Il tema scelto per quest'anno è stato: "Sostenibilità in viticoltura e risparmio idrico”.

Si inizia quindi il prossimo 7 giugno con apertura alle nove presso il vigneto di Casa Mirabile Relais a due passi dal centro di Menfi ma strategicamente posto sullo scorrimento SS-115 Menfi-Castelvetrano. Al taglio del nastro saranno presenti il Presidente della Settesoli Giuseppe Bursi, la sindaca di Menfi Marilena Mauceri e il direttore di Agrisicilia Massimo Mirabella. L’evento prevede, come per la scorsa edizione di Marsala, spazi espositivi e stand, ma anche macchine agricole che verranno provate tra i filari del moderno vigneto della struttura ospitante.

Enopolis consacrerà, ancora una volta, Menfi quale luogo d’eccellenza, oltre che per i prodotti, anche per l’innovazione vitivinicola e luogo di formazione dove potersi confrontare e conoscere le ultime novità in campo vitivinicolo.  Come da programma ci saranno quindi prove in campo delle macchine, convegni scientifici e di presentazione dei nuovi prodotti degli sponsor dell’evento così come gazebo dedicati al settore enologico.

Enopolis 2019 sarà a porte aperte e a ingresso gratuito per tutti gli operatori del settore e i visitatori. Numerosi saranno i convegni che verranno ospitati presso i locali del Relais Casa Mirabile e che toccheranno i temi di maggiore interesse come l’enologia, il precision farming, la meccanizzazione agricola e la raccolta meccanizzata, ma anche nuovi prodotti della chimica e per la viticoltura in biologico.  Tra gli standisti, diversi i marchi del mondo dei trattori e delle attrezzature e fra loro lo stand ufficiale di Federunacoma che presenterà ai produttori siciliani la manifestazione pugliese Agrilevante del prossimo autunno.

Per maggiori informazioni o prenotare un proprio stand espositivo visita la pagina www.mensileagrisicilia.it/enopolis o scrivi una mail a commerciale@mensileagrisicilia.it  link al TRAILER: https://youtu.be/XaUVTA9CUfM

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU