Menfi. Inycon si farà dal 17 al 19 novembre. Tutti i prossimi eventi di Menfi Città del Vino

Immagine articolo: Menfi. Inycon si farà dal 17 al 19 novembre. Tutti i prossimi eventi di Menfi Città del Vino

Il XXI Concorso Enologico Internazionale Città del Vino 2023, il Mandrarossa Vineyard Tour, il Terre Sicane Wine Fest (che continua con lo spin-off il 18-19-23 Agosto a Santa Margherita), Il convegno organizzato dall’Unione Italiana Vini, la Giornata Nazionale delle Donne del Vino, la degustazione regionale di Slow Wine, il Premio Letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa, sono circa 40 gli eventi già svolti nell’ambito del programma di Menfi Città Italiana del Vino 2023: “per celebrare il riconoscimento assegnato dall’Associazione Città del Vino - sottolinea il Sindaco Vito Clemente - ospiteremo la Convention a cui parteciperanno circa 150 Sindaci da tutta Italia nell’ambito di altre iniziative collegate alla 25^ edizione di “Inycon che si svolgerà dal 17 al 19 Novembre.

Dopo Calici di Stelle in programma nelle cantine delle Terre Sicane (Mandrarossa, Marchesi di Rampingallo, Donnafugata e Feudo Arancio), Menfi sarà protagonista per la doppia serata in programma al Giardino della Kolymbethra. Si inizia l’11 Agosto con Mandrarossa e Gurra di Mare, poi il 18 spazio a Planeta, Tenuta Stoccatello e Serra Ferdinandea: un percorso esperienziale e sensoriale, immerso tra alberi di agrumi ed ulivi secolari, accompagnato da esperti e sommelier nel cuore della Valle dei Templi.

Per Menfi e le Terre Sicane si tratta di un riconoscimento che è il perfetto continuamento della sua tradizione viticola e dello sviluppo turistico grazie anche alla Bandiere Blu (per il mare pulito) e Verde (per le spiagge a misura di bambino) - afferma la Presidente della Fondazione Inycon Marilena Mauceri - sono davvero tanti gli eventi di livello che si stanno svolgendo e che sono in programma”.

Tra questi da segnalare il prossimo 4 Settembre durante la 43esima edizione di ViniMilo la masterclass dal titolo “Dal mare alla montagna, dialogo tra Menfi, Città Italiana del Vino 2023 e Milo”, 9-10 Settembre la Festa del Vino a Montevago che vedrà la presenza dell’Associazione dei Viticoltori del Carso (Friuli Venezia Giulia) con una rappresentanza di vini locali come la Vitoska ed il Terano, i Corsi Wset con Veni Vidi Vini di Enrico Donati (dal 16 al 29 Ottobre) ed infine dal 17 al 19 Novembre la Convention delle Città del Vino.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net