Menfi, presentato il progetto “Good News Agency” al Liceo Scientifico “E. Fermi”

Immagine articolo: Menfi, presentato il progetto “Good News Agency” al Liceo Scientifico “E. Fermi”

Presentato oggi al Liceo Scientifico “E. Fermi” di Menfi il Progetto Distrettuale del Rotary “Good News Agency - l’Agenzia delle buone notizie”. Good News Agency è stata riconosciuta quale attività di spicco nel campo dell’informazione per la promozione di una cultura di pace tramite Internet. Iniziativa giornalistica di puro volontariato, riporta notizie positive e costruttive da tutto il mondo, delle Nazioni Unite, delle organizzazioni non governative, delle associazioni di servizio e delle istituzioni impegnate nel miglioramento della qualità della vita.

Questa campagna per le scuole è sostenuta dal Rotary da diversi anni perchè puntare sui giovani significa contribuire significativamente a costruire un ponte verso il futuro. “Una iniziativa - sottolinea Mimmo Cacioppo, responsabile della comunicazione del Rotary Club di Menfi - rivolta ai giovani ed alle Scuole che sono il luogo dove questi giovani, attraverso il confronto, il dialogo, la comprensione, si trasformano in quegli adulti che prima o poi saranno chiamati a scelte adeguate e consapevoli e che questa consapevolezza dovranno trasmetterla a coloro che ancora non la posseggono. Good News Agency nasce proprio dall’esigenza di far conoscere ai giovani, frastornati e confusi da quanto di negativo avviene oggi nel mondo, anche quanto di buono si faccia ancora per loro e per il loro futuro”.

L’auspicio - per Nino Mulè, presidente del Club, - che il concorso, destinato a studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie di secondo grado, possa trovare una buona partecipazione al fine di esperire nuove e corrette vie di comunicazione, tese alla costruzione di un mondo migliore”.

Quest’anno, la traccia scelta da trattare è: “Libertà di espressione, ricerca della verità, capacità di cooperazione: i valori del giornalismo come contributo alla pace e alla giustizia nel mondo”. Sono intervenuti alla presentazione Nino Mulè e Domenico Cacioppo, del Rotary Club di Menfi, Massimo D’Antoni e Irene Leonardi, giornalisti e Nicolò Basile, docente del Liceo.

Al termine dell’incontro è stato distribuito, a tutti i partecipanti, un decalogo contro le bufale e la disinformazione.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU