Menfi. Sabato 24, Consulta delle Donne, scout e scuole in corteo contro la violenza sulle donne

Immagine articolo: Menfi. Sabato 24, Consulta delle Donne, scout e scuole in corteo contro la violenza sulle donne

Anche quest’anno la Consulta delle Donne del Comune di Menfi aderisce alla campagna mondiale di sensibilizzazione proposta da One Billion Rising , e lo farà con un corteo che partirà dalla sede della Consulta in Via Santi Bivona cort. 7, accanto Palazzo Planeta, sabato 24 febbraio alle ore 18:00 e, attraversando Via della Vittoria e Via Blandina, terminerà in Piazza Vittorio Emanuele III con un momento commemorativo legato all’evento tragico del rogo della fabbrica di camicette bianche ‘Triangle Shirt Waist Company’ avvenuto il 25 marzo 1911 a New York e che si ricorda nella Giornata Internazionale della Donna.

A conclusione del corteo, al quale partecipano anche gli istituti scolastici di Menfi e gli scout, verrà svelata una targa in ricordo di una nostra concittadina che, appena quindicenne, perse la vita nell’incendio e le cui origini che conducono a Menfi sono state ritrovate dalle intuizioni tenaci della giornalista e scrittrice Ester Rizzo che sarà presente alla commemorazione.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net