Menfi, sabato le “Icone Siciliane” di Daniela Lucentini in mostra presso la Dimora Siqu

Immagine articolo: Menfi, sabato le “Icone Siciliane” di Daniela Lucentini in mostra presso la Dimora Siqu

Sabato 22 ottobre 2022 alle ore 18,00 sarà inaugurata a Menfi la mostra “Icone Siciliane” di Daniela Lucentini, architetto per professione e artista per passione, che da anni si cimenta nella pittura imponendosi con successo nel panorama artistico del territorio Belicino.

Nei suggestivi dipinti, esposti nei saloni ottocenteschi della nuova struttura alberghiera Dimora Siqu, nel centro storico di Menfi, l’artista si fa fedele e innovativa interprete della sua Sicilia, utilizzando nuovi contesti ideali e nuove tecniche artistiche che inviano un messaggio pittorico codificato da un canone capace di trasformare immagini di grande naturalezza visiva in fascinosa artificiosità tecnica.

All’inaugurazione saranno presenti per i saluti istituzionali il Sindaco di Menfi, Marilena Mauceri, mentre lo storico Gioacchino Mistretta, Presidente dell’Istituzione Culturale “Federico II”, illustrerà l’opera pittorica, mettendo in evidenza la tavolozza cromatica di un’artista siciliana che dipinge rigorosamente su supporti artigianali, realizzati con vecchi sacchi juta, trattata con una mestica fatta di terre ed ossidi naturali.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net