Buona partecipazione e grande interesse ieri sera per l'incontro sul tema "Spreco alimentare: conoscerlo per evitarlo". Lo spreco alimentare è un problema mondiale i cui numeri sono veramente allarmanti: un terzo del cibo prodotto nel nostro pianeta, viene perso o buttato, oppure viene utilizzato in maniera scorretta, generando anche problemi di sovralimentazione, quando in molti Paesi poveri la gente soffre o muore di fame.
Durante l'incontro sono state affrontate anche tematiche legate alla moderna alimentazione, al packaging e alla corretta conservazione degli alimenti. Successivamente si è svolta una degustazione realizzata con pietanze semplici e sostenibili. L’evento è stato “Plastic Free”, ovvero senza l’uso di plastica, in particolare quella monouso.
Un modo per sensibilizzare le persone su un altro problema altrettanto importante, quello dell’utilizzo spropositato della plastica e delle conseguenze che sta generando sull’ambiente. "Siamo molto soddisfatti per questa prima iniziativa senza l'uso della plastica monouso. D'ora in poi - spiegano gli amministratori - tutti gli eventi organizzati dal Circolo Nuovo La Concordia saranno "Plastic Free"".