Menfi, successo per l'incontro sul tema "Spreco alimentare: conoscerlo per evitarlo"

Immagine articolo: Menfi, successo per l'incontro sul tema “Spreco alimentare: conoscerlo per evitarlo“

Buona partecipazione e grande interesse ieri sera per l'incontro sul tema "Spreco alimentare: conoscerlo per evitarlo". Lo spreco alimentare è un problema mondiale i cui numeri sono veramente allarmanti: un terzo del cibo prodotto nel nostro pianeta, viene perso o buttato, oppure viene utilizzato in maniera scorretta, generando anche problemi di sovralimentazione, quando in molti Paesi poveri la gente soffre o muore di fame.

Durante l'incontro sono state affrontate anche tematiche legate alla moderna alimentazione, al packaging e alla corretta conservazione degli alimenti.  Successivamente si è svolta una degustazione realizzata con pietanze semplici e sostenibili. L’evento è stato “Plastic Free”, ovvero senza l’uso di plastica, in particolare quella monouso.

Un modo per sensibilizzare le persone su un altro problema altrettanto importante, quello dell’utilizzo spropositato della plastica e delle conseguenze che sta generando sull’ambiente. "Siamo molto soddisfatti per questa prima iniziativa senza l'uso della plastica monouso. D'ora in poi - spiegano gli amministratori - tutti gli eventi organizzati dal Circolo Nuovo La Concordia saranno "Plastic Free"".

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU