Menfi. "Versi di mare fra i miei passi". Domenica la serata inaugurale della promenade meditativa

Immagine articolo: Menfi. “Versi di mare fra i miei passi“. Domenica la serata inaugurale della promenade meditativa

Si svolgerà domenica 3 settembre, alle ore 21,00, presso il Club Nautico N. Barbiera di Porto Palo, la serata inaugurale della promenade meditativa “Versi di mare fra i miei passi”: installazioni poetiche, connubio di bellezza paesaggistica e letteraria, dislocate lungo la passeggiata lignea, che accolgono i versi, ispirati al mare, di grandi autori. Primo fra tutti Mario Luzi nel ventennale della sua presenza a Menfi, in occasione del “Premio Nazionale di Poesia Inycon Menfi” organizzato dall’Istituzione Culturale Federico II.

All’evento, condotto dallo scrittore Gioacchino Mistretta, interverranno: il sindaco di Menfi Vito Antonio Clemente, gli assessori Ivan Barreca e Pia Pisano, il presidente del Club Nautico Antonino Palminteri e Antonino Buscemi, già sindaco di Menfi.

Relazioneranno: la scrittrice Angela M. Mistretta, ideatrice della promenade meditativa, e Giuseppe L. Bonanno, filosofo e saggista.

Saranno presenti: il coordinatore del progetto Gaspare Bonfiglio e i realizzatori dei pannelli: Mauro Ciaccio, Enzo Ciulla, Nino Clemente, Maurizio Cutrano, Peppe Mauceri e Dino Scirica.

Le performance artistiche sono affidate alla cantante Angela Barbera e agli attori: Giovanna Buscemi, Maria Rizzo, Nino Sanzone e Marilena Taffari.

Durante la serata verranno consegnati riconoscimenti alle giovani concittadine Anita Buttafuoco, vincitrice della sezione didattica del Premio Letterario “Giuseppe Tomasi di Lampedusa, ed Elena Barba per aver partecipato al Jamboree mondiale dello scautismo 2023 in Corea del Sud.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net