Menfi,13 Agosto a Lido Fiori evento di sensibilizzazione “Ciccami qui”

Immagine articolo: Menfi,13 Agosto a Lido Fiori evento di sensibilizzazione “Ciccami qui”

Non solo plastica, non solo vetro. Anche una banalissima cicca di sigaretta ha un forte impatto nell’ecosistema marino. Per degradarsi una cicca impiega da uno a cinque anni. Per dare un forte segnale di sensibilità di fronte ad uno dei tantissimi problemi di cui soffre il nostro pianeta, a Menfi è stato organizzato un evento di sensibilizzazione dal titolo “Ciccami qui”, con il supporto delle attività commerciali presenti nella località balneare Fiori e dei tanti residenti e villeggianti.

L'iniziativa è dell'Associazione Civica “Contrada Fiori Puccia”, guidata da Ivan Barreca. “Il concetto è semplicedice Barrecachi lascia pulito trova pulito. La giornata ambientale si svolgerà il prossimo 13 Agosto – continua Barreca – con l'obiettivo di sensibilizzare ancora una volta la gente a prendersi cura di questo splendido paesaggio”.

Durante la giornata, un gruppo di volontari della contrada Fiori scenderanno in spiaggia, percorreranno il litorale, omaggiando gli ospiti con degli esclusivi conetti posacenere che potranno portare con loro come souvenir e che dovranno e potranno sempre utilizzare.

“Anche questa volta, conclude Barreca - approfittando di questo evento, avremo modo di ritrovarci in compagnia e trascorrere in riva al nostro bellissimo mare qualche ora insieme, tra sorrisi e spensieratezza”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net