Sposando il protocollo d’intesa sancito fra UNICEF e Kiwanis International, il sodalizio menfitano, guidato da Giuseppe Mauceri, ha interpellato l’amministrazione comunale per essere autorizzato a illuminare un monumento della città per l’intera giornata del 20 novembre. Il sindaco Marilena Mauceri e il presidente del Kiwanis club Menfi hanno concertato di cristallizzare l’attenzione sulla rotonda del sole,all’ingresso di Menfi, illuminandola con luci intense blu.
Si è svolta una cerimonia di grande impatto e ricca di colore,alla presenza di un nutrito numero di soci kiwaniani, del luogotenente della Divisione 4, Massimo Migliore, dell’amministrazione comunale rappresentata dagli assessori Alcuri e Ardizzone, e del presidente del consiglio, Andrea Pellegrino.
Il progetto di matrice internazionale si sposa nel trentennale della Convenzione ONU sui diritti dei bambini e dei ragazzi. Il Kiwanis Club Menfi ha colto l’essenza dell’iniziativa a carattere mondiale, in forza di una mission che è dedita e attenta alle dinamiche giovanili.