Ieri sera, mercoledì 2 settembre 2020, presso il Casale Bucceri, nell’ambito delle attività del Club, si è tenuto un interessante caminetto in occasione del quale la dottoressa Lilla Calandra, Anatomopatologo presso il presidio di Gallarate, Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona in provincia di Varese, ha raccontato ad un’attenta platea, la sua esperienza di vita, professionale e quella vissuta durante l’emergenza coronavirus.
Un tema, quello del COVID-19, che ci sta seriamente stravolgendo le abitudini, se non la vita stessa. A seguire un breve dibattito con richieste di chiarimento da parte dei soci su alcuni aspetti relativi alla riapertura, in particolare sulla necessità di responsabilizzare i cittadini perchè il virus continua a circolare.
A conclusione del suo intervento, la dottoressa Calandra ha ribadito l’importanza della prevenzione dal coronavirus, attraverso il distanziamento sociale, l’uso oculato delle mascherine di protezione, l’igiene ambientale e delle mani.
Nel corso della serata, la dottoressa Lilla Calandra, per le sue eccezionali doti umane e professionali, è stata nominata “Socio Onorario” del Rotary Club di Menfi. A consegnare la pergamena ed il gagliardetto, il Presidente del Club Saverio Bucceri e l’Assistente del Governatore Domenico Cacioppo.